Fondazione Cariplo e l’Istituto Giuseppe Toniolo organizzano NEETING 3, con il patrocinio dell’Agenzia Nazionale Giovani. Si tratta del convegno con cadenza annuale che mira ad alimentare un confronto su dati, analisi e iniziative tra soggetti che si occupano, a vario titolo, del fenomeno dei giovani Neet (Not in Education, Employment or Training). Si tratta di un fenomeno particolarmente importante per il nostro Paese, che desta preoccupazione per i costi a livello sociale, economico, personale e psicologico che porta con sé.
NEETING ha cercato di affrontare la questione da punti di vista diversi. Dopo aver inquadrato il problema dei NEET (caratteristiche, cause, implicazioni) nel corso della prima edizione (2016), il convegno si è focalizzato su come il tema venga trattato a livello internazionale e sulle modalità per intercettare e comunicare efficacemente con chi si trova in questa condizione (2017). L’edizione 2018 di NEETING, invece, porrà al centro della riflessione la “riconoscibilità delle competenze” dei NEET e le “buone pratiche” funzionali alla loro attivazione.
Appuntamento martedì 20 novembre dalle 14.30 alle 17.30 presso la Sala Convegni Intesa Sanpaolo, in Piazza Belgioioso 1, Milano.
Accredito a partire dalle 14.00.
Per iscriversi: https://neeting3.eventbrite.it.