Nella nuova puntata del 7×1 incontriamo Matteo Loffredo, studente del primo anno presso il corso di comunicazione per le imprese e i media dell’università Cattolica di Milano. Gli è stato chiesto se i giovani provassero ancora un forte interesse per il cinema e che cosa fosse la sfida “challange”.
Per Matteo i giovani dimostrano ancora un grande attaccamento per il grande schermo, in particolar modo a conquistare i giovani sono le super tecnologiche multisala dove con le immagini il alta risoluzione e gli effetti sonori di altissima qualità si vive un’esperienza unica. Anche le serie tv in streaming hanno contribuito a riaccendere la passione per il cinema.
La sfida “challange” è stata lanciata dall’Istituto Toniolo per gli studenti dell’Università Cattolica di Milano facenti parte al corso di comunicazione per le imprese ed i media. L’obbiettivo era di raccontare la propria esperienza del cinema tramite una foto o una didascalia su instragam.Gli studenti tramite il challenge hanno preso un altra visione dei social come ad esempio un vero ed efficace strumento di lavoro.
Ascolta la puntata integrale: