La Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli è stata ospite dell’Istituto Toniolo per la rubrica “7X1”, in onda su Radio Marconi ogni sabato alle 18.30.
Fra i temi trattati con la senatrice, quello della fiducia dei giovani alle Istituzioni e nei sindacati, il rapporto formazione e lavoro, le pari opportunità alla luce di quanto emerge dal Rapporto Giovani.
“7 per uno” è la rubrica curata dal Toniolo su Radio Marconi in cui, ogni sabato, un un ospite su temi di attualità, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni.
In qualità di Vicepresidente vicario, Fedeli ha assunto le funzioni di Presidente del Senato dal 14 gennaio 2015 per tutta la durata della supplenza di Pietro Grasso chiamato temporaneamente a svolgere il ruolo di Presidente supplente della Repubblica Italiana.
In questa funzione ha coadiuvato la Presidente della Camera Laura Boldrini nella conduzione dei lavori del Parlamento in seduta comune per l’elezione del Presidente della Repubblica Italiana, che ha portato alla presidenza Sergio Mattarella.