Settanta borse di studio per premiare gli studenti particolarmente meritevoli, e permettere loro di avviare – o proseguire – la loro formazione accademica all’interno dell’Università Cattolica.
È questo il risultato dell’iniziativa dell’Istituto Giuseppe Toniolo, ente fondatore della Cattolica, che anche nel 2015 attiverà l’assegnazione di incentivi allo studio favorendo le immatricolazioni dei migliori studenti italiani, individuati attraverso un concorso nazionale che si terrà in 8 città del Paese.
Il Piano Borse di Studio 2015, che potete approfondire nel dettaglio sulla pagina web dedicata, viene attivato grazie anche ai fondi raccolti durante la Giornata Universitaria, tenutasi lo scorso 19 aprile 2015.
L’appuntamento per le prove del concorso che assegnerà le borse di studio è previsto per sabato 30 maggio 2015, alle ore 14.00.
Il termine per le iscrizioni al Concorso scade martedì 19 maggio 2015, ore 12.00.
Per l’anno accademico 2015-16, il Concorso ha previsto l’assegnazione di 70 Borse di studio complessive così suddivise:
- 50 BORSE di € 2.500 offerte a diplomandi o diplomati che intendono immatricolarsi ad un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico attivato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in una delle sue sedi.
- 20 BORSE di € 3.500 offerte a laureandi o laureati che intendono immatricolarsi ad un corso di II livello (laurea magistrale) attivato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in una delle sue sedi.
Per approfondire, clicca qui.