É andata in onda su Radio Maria una nuova puntata del “Cantiere delle scelte”, la rubrica dedicata all’orientamento scolastico, universitario e professionale promossa dall’Istituto Toniolo di Studi Superiori.
Parliamo di internazionalizzazione del percorso di studi: i giovani, nel loro percorso di formazione, devono allargare gli orizzonti e l’Italia non è più oggi l’unico terreno di opportunità professionali. Ma l’internazionalizzazione è una scelta o una necessità? Chi decide di andare a studiare o lavorare all’estero è obbligato a causa della mancanza di opportunità professionali del nostro paese?
Ne parliamo insieme ai nostri ospiti:Francesca Pasta, International Students Service Manager dell’Area Sviluppo Internazionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’avvocato Carlo Maria Marenghi, consigliere legale della Santa Sede a Ginevra e referente del programma “Fellowship” dell’Istituto Toniolo, Paola Peevska, una studentessa straniera che ha scelto l’Università Cattolica per il suo percorso di studi, e Gaetano Manara dell’Istituto Toniolo.
Ascolta qui la puntata integrale: