“Condivido” è un progetto educativo promosso da Parole O_Stili di cui Università Cattolica e Osservatorio giovani sono partner scientifici. Rivolto a genitori, docenti e giovani studenti della scuola secondaria, Condivido vuole promuovere l’utilizzo di linguaggi non ostili in Rete. Appuntamento al 15 maggio a Milano, Trieste e Matera o in streaming.

www.paroleostili.com/condivido

Condivido – Programma

I dieci principi del Manifesto saranno raccontati, commentati e discussi insieme agli studenti da:
Paolo Ruffini, la cantante Chiara, uno dei calciatori della rosa dell’AC Milan introdotto dal
giornalista sportivo Gianluca di Marzio, l’attrice Diana Del Bufalo, Andrea Sesta del sito satirico
Lercio, il direttore di Fanpage Francesco Piccinini, Lodovica Comello con un videomessaggio
e da Marco Melano di Commenti Memorabili.

Il video del Manifesto della comunicazione non ostile

Il video del Manifesto della comunicazione non ostile!(?Se attivi l'audio è ancora più bello ?)✍️ paroleostili.com/firma-manifesto#paroleostili

Posted by Parole O_Stili on Friday, 12 May 2017

Rosy Russo, ideatrice di Parole O_Stili, ha commentato: “Questo evento nasce dal desiderio di mostrare ai giovani che un altro modo di stare in Rete è possibile. Perché ci sia un vero cambiamento è importante proporre dei modelli positivi, anche con leggerezza, come proveremo a fare noi con il contributo di tutti i partner e i personaggi pubblici che credono in questo progetto. La diffusione che ha avuto il Manifesto nelle sue prime settimane di vita dimostra che c’è una grande voglia di reagire ai linguaggi ostili che inquinano le relazioni e la Rete”.

Leggi il comunicato stampa di presentazione di “Condivido – Il Manifesto della comunicazione non ostile”.