Martedì 27 giugno a Milano appuntamento con l’evento annuale della testata online Repubblica degli Stagisti – con il patrocinio del Comune di Milano – quest’anno completamente dedicato al tema del protagonismo giovanile: “Best Stage 2023: Voce ai giovani“.
Il sociologo Mauro Migliavacca parteciperà all’evento in rappresentanza del Rapporto Giovani dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo. Il suo contributo sarà incentrato sul tema “qualità del lavoro e identità”.
Interverrà sull’argomento anche Cristina Pasqualini, ricercatrice di Sociologia generale dell’Università Cattolica e membro dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo.
Durante l’evento verranno, inoltre, presentati i primissimi risultati di un grande studio sugli stage realizzato dagli studenti del Laboratorio di ricerca sociale qualitativa dell’Università Cattolica, con il supporto della Repubblica degli Stagisti, su oltre cento persone tra i 21 e i 28 anni che hanno recentemente svolto uno stage, con l’obiettivo di guardare l’esperienza del tirocinio attraverso i loro occhi.
L’appuntamento è per martedì 27 giugno alle ore 15 alla Casa dei diritti di Milano, in via De Amicis 10. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti (accrediti qui: https://fs25.formsite.com/ventidue/
form33/).
Il programma.