Lunedì 20 aprile si è tenuto a Monza il Forum “Ripensare l’Italia dei territori”: una giornata di riflessione e di dibattito, con i protagonisti del mondo politico, imprenditoriale, associativo e accademico, sui nuovi assetti territoriali del nostro Paese con particolare accento sui giovani, sulle startup e sui nuovi talenti imprenditoriali italiani.
Il convegno, in cui il Prof. Alessandro Rosina ha presentato i dati del Rapporto su Giovani e impresa, si è svolto lunedì presso il Salone delle Feste della Villa Reale di Monza (come arrivare?).
Tra i promotori dell’iniziativa The European House | Ambrosetti, il Comune di Monza, Expo Milano 2015 e la Reggia di Monza.
Hanno partecipato, tra gli altri: Carlo Edoardo Valli (Presidente Camera di commercio Monza e Brianza), Roberto Scanagatti (Sindaco di Monza), Andrea Boltho (University of Oxford), Aldo Bonomi (AAster), Marco Gay (Presidente Nazionale Giovani Industriali Confindustria), Alessandro Micheli (Presidente Gruppo Nazionale Giovani Imprenditori Confcommercio Imprese per l’Italia), Francesca Ungaro (Vice Presidente Vicario dei Giovani Imprenditori di Confartigianato) e alcune tra le startup innovative più rappresentative del nostro panorama nazionale.
Ha chiuso i lavori l’ On. Maurizio Martina, Ministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali con Delega a Expo.